Ho un amico di videogioco che mi ha convinto a vedere il primo film di RESIDENT EVIL nel 2002. Allora, avremmo deciso di vedere ciascuno dei film seguenti all'apertura. Tutti erano piuttosto buoni e quot; film di popcorn & quot ;, cioè film che sono abbastanza divertenti mentre si guarda, ma svaniscono nella memoria col passare del tempo. Di conseguenza, ho preso in prestito le copie dei miei primi 5 film di questa serie per riacquistare me stesso con i personaggi e le linee narrative e una cosa divertente è accaduta … <br/> <br/> Sono diventato un fan di questi film. <Br /> <br/> Guardare tutti e 5 i precedenti film di RESIDENT EVIL mi ha fatto capire cosa stavo guardando - una versione filmata di un videogioco - e non un film, di per sé. Questi film hanno tutti la stessa premessa di base, mettono un gruppo di persone in una situazione in cui devono combattere fino al livello di difficoltà crescente fino a quando l'eroina prevale alla fine. <br/> <br /> Il visionario di questi film è Paul WS Anderson che ha scritto e diretto una gran parte di questi film, popolandoli con immagini, situazioni, scene di combattimento e personaggi intriganti per mantenere le cose abbastanza interessanti. <br/> <br/> Che mi porta al sesto (e FINALE, così loro dire) film in questa serie - la più grande serie di film di videogiochi di incassi nella storia. Paul W.S. Anderson era tornato a scrivere la sceneggiatura e dirigere il film, quindi non vedevo l'ora di un addio divertente. <br/> <br/> Boy, sono rimasto deluso. <br/> <br/> RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER è un mal di testa che induce il melange di scene di lotta choppy, personaggi magri e caratterizzazioni che fanno poco uso della tecnologia 3D che questo tipo di film sta elemosinando per tutto il tempo dandoci una chiusura che non abbiamo davvero chiesto. <br/> < br /> Questo film è un totale disastro? Beh no. I fan della serie cinematografica apprezzeranno alcuni articoli di questo … <br/> <br/> Mila Jovovich (la consorte del direttore Anderson) è, ancora una volta, la nostra eroina, Alice, che è praticamente il nostro "sparatutto in prima persona"; in questi video giochi / film. È venuta, ancora una volta, a prendere a calci in culo e Jovovich fa un buon lavoro con un bell'aspetto e atletico mentre si prende a calci. È stata aggiunta, ancora, da Ali Larter nel ruolo dell'eroina del videogioco Resident Evil, Claire Renfield. Nel primo film di RE in cui è apparso Larter, non sono rimasto molto colpito dalla sua performance, ma è cresciuta in questo personaggio ed è stata una delle poche performance in questo che mi è piaciuta. <br/> <br/> La 3a performance che è rimasta al di sopra del resto in questo film è "hot, young"; attrice, Ruby Rose (enfasi sul "caldo" e sul "giovane") come uno dei combattenti ribelli.Cattura l'attenzione sulla scena quando si presenta e continua a attirare la mia attenzione durante le scene di gruppo. So che si sta presentando in JOHN WICK 2, quindi sarà interessante vedere il suo lavoro ulteriormente. <br/> <br/> E … questo è tutto ciò che posso dire di questo film. <br/> <br/> Il resto dei "bravi ragazzi & quot; in questo film ci sono solo "carne da macello", nessuno di loro sviluppa una personalità o un personaggio che si distingue. Volevo gridare a tutti loro di non essere rinchiusi in una stanza con Jovovich, non ce la faranno. <br/> <br/> Tutto questo può essere perdonato se i cattivi sono interessanti e Anderson fa una scelta curiosa. Ha trascorso gli ultimi film a creare il personaggio di Shawn Roberts, Wexler, come "grande cattivo", solo per metterlo in secondo piano come uno scagnozzo in questo film quando il personaggio di Iain Glen, il dottor Isaacs, mostra il backup (chiaramente, i registi stavano cercando di incassare la popolarità di Glen dal suo turno in GAME OF THRONES). . Come i cattivi, Roberts fa un pessimo lavoro imitando quello di Hugo Weaving & quot; Agent Smith & quot; personaggio di Matrix e quando ha il suo turno di combattere con Jovovich, è breve e insoddisfacente. Aggiungendo ai guai c'è il TRATTAMENTO di Glen. Posso solo sentire il regista Anderson che urla a Glen & quot; Bigger, BIGGER! Vai PIÙ sopra! !! & quot; <br/> <br/> Ma tu non verrai davvero in questi film per i personaggi o per la recitazione, per i combattimenti con gli zombi, le strane creature, le scene di combattimento e armi uniche. Sfortunatamente, queste cose non sono mai realmente accadute e siamo lasciati a scene di lotta riscaldate, tagliate in quel choppy, & quot; cinema-veritae & quot; stile in cui volevo gridare ai registi di & quot; basta bloccare la fotocamera e fammi vedere cosa sta succedendo & quot ;. <br/> <br/> Chiamando questo film & quot; The Final Chapter & quot; indurrebbe a credere che vedremo una sorta di & quot; greatest hits & quot; film, con vecchi personaggi che si presentano per un ultimo inchino (la clonazione è una cosa molto reale in questi film, quindi anche personaggi vecchi e morti potrebbero essere tornati), ma oltre a Larter, Glen e Roberts, ciò non accade (suppongo Wentworth Miller, Colin Salmon, Michelle Rodriguez, ecc. Erano troppo costosi - o intelligenti - per ritornare). Non vedevo l'ora di vedere vecchi mostri e trappole (il gruppo stava tornando sulla scena del primo film) e, fatta eccezione per una scena nella "stanza del laser"; (chi ha visto il primo film di questa serie saprà di cosa sto parlando), questo film avrebbe potuto essere ambientato ovunque. <br/> <br/> Un CAPITALE FINALE molto, molto deludente per quello che era, fino a ora, un piuttosto buono & quot; popcorn & quot; serie. <br/> <br/> Letter Grade C (e questo tiene conto di tutte le "buone intenzioni" di cui ho bisogno per i primi 5 film). <br/> <br/> 4 (su 10) stelle e puoi portarlo alla Banca (OfMarquis) Alice è l'unica sopravvissuta di ciò che doveva essere l'ultima posizione dell'umanità contro i non morti. <br/> <br/> Ora, lei deve tornare all'Alveare a Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le sue forze per un colpo finale contro gli unici sopravvissuti dell'epidemia del T-Virus …… < br /> <br/> Se non hai visto nessuno dei film precedenti, guarda il primo, dimentica gli altri quattro perché non sono intricati nella narrativa nel suo insieme, e poi guardali nell'auditorium più grande e rumoroso, perché hai un pratico "in precedenza" all'inizio del film. <br/> <br/> Anderson non è stato davvero il più grande regista che il mondo abbia mai visto, ma ha avuto alcuni sprazzi di Genius. Lo shopping era un film degli anni Novanta sorprendentemente guardabile, e Event Horizon ha datato male, ma è ancora piuttosto l'orrore dello spazio agghiacciante. <br/> <br/> Quindi, dopo quindici anni, il franchise di The Resident Evil presumibilmente terminerà e sarà onesto, non è altro che lasciare il cervello alla porta perché per le prossime due ore non vedrai altro che Jovovich che fa un lavoro meraviglioso e distrugge ogni singola modalità di trasporto che ha. <br/> <br/> Il film nel suo complesso è un mix di Mad Max: Fury Road e Land Of The Dead, perché il Dr Issac di Glenn (la cosa migliore del film) ha il suo camion blindato, seguito da un'orda di non morti. <br/> < br /> Quindi è l'ultima posizione, come ti aspetteresti da un film come questo. Alice incontra personaggi di film più vecchi, e nuovi, che sai che incontreranno qualche macabra scomparsa. <br/> <br/> Dopo i quindici anni, il franchise non pretende di dare colpi di scena alla storia, o offrire eventuali sorprese alla fine, è più uno dei più grandi successi dei film precedenti. <br/> <br/> Quindi, tutto sommato, è una chiusura piuttosto solida per un franchising sempre più decrescente, ma prendiamo il capitolo finale sottotitoli con un pizzico di sale. <br/> <br/> Ricorda venerdì 13? Ce n'erano altri sei dopo quel 'capitolo finale' Stavo pensando di iniziare questa recensione con un riconteggio dei cinque precedenti film della saga di Resident Evil … ma, a questo punto, penso che sarebbe irrilevante. Regista, produttore e sceneggiatore Paul W.S. Anderson ha dimostrato una particolare dedizione per perfezionare questo franchise fino a raggiungere la più pura distillazione di azione senza contenuto; stile senza sostanza; immagini senza flusso narrativo. Sembra un insulto, ma apprezzo l'impegno mostrato da Anderson per il paradigma dei videogiochi: & quot; levels & quot; invece di scene e & quot; ricerche & quot; invece del dramma. Il sesto film della saga, Resident Evil: The Final Chapter, mantiene quella visione chiudendo il cerchio tematico iniziato 15 anni fa con l'originale Resident Evil. E anche se mi ha tenuto moderatamente divertito, non mi ha lasciato molto soddisfatto. La maggior parte di questo film passa attraverso situazioni intercambiabili in cui il personaggio principale e i suoi alleati affrontano zombi, creature mutanti e soldati della Umbrella Corporation, mentre cercano di raggiungere un nuovo livello o ottengono alcuni generici "mcguffin". devono affrontare il "Boss finale". Tuttavia, l'ultima mezz'ora offre alcune sorprese e spiegazioni che ho trovato logico e ben pianificato. Tornando ai cons, lo stile impiegato da Anderson in Resident Evil: The Final Chapter è troppo caotico: scene d'azione incomprensibili, edizione frenetica che ci evita di realizzare ciò che succede e luoghi oscuri che confondono ancora di più i nostri sensi. Alla fine, la frustrazione diventa indifferenza, & quot; disconnettere & quot; me stesso dalle scene d'azione che erano impossibili da seguire per me. Certo, sto parlando di momenti relativamente brevi; ma in un franchising basato su & quot; cool & quot; scene, penso che sia stato un errore importante nasconderle a tal punto. Quindi Resident Evil: Il capitolo finale non mi annoiava, e penso di poterle dare una leggera raccomandazione; ma sicuramente perde punti principalmente per quelle cattive decisioni di direzione ed edizione, che oltre a ridurre l'impatto degli effetti speciali impressionanti e del mondo post-apocalittico creato da vari studi. Nondimeno, una sincera gratitudine a Milla Jovovich per l'instancabile convinzione e resistenza fisica che ha esibito durante l'intero franchise; non vincerà nessun premio per il suo lavoro come Alice, ma ha sicuramente guadagnato la mia ammirazione. Guarda, nessuno dei film di Resident Evil (ad eccezione dei film d'animazione) è più della media. Un paio di questi sono in realtà al di sotto della media, guardando te Apocalypse. Non c'è motivo di pensare che Resident Evil: The Final Chapter sia diverso. Non è un brutto film, è solo che si allontanano troppo dalla trama ideale troppo. La cosa principale di questo film è che si sono allontanati troppo dal materiale originale. Nel film ci sono solo due personaggi nel film. Certo, il personaggio di Iain Glen è basato su Spencer dai giochi, ma ancora. Non c'era motivo per la mancanza di personaggi del gioco. Poi aggiungi il fatto che il film ha avuto un sottotono oscuro. C'erano un paio di volte che stavo avendo problemi a vedere cosa stava succedendo. Avrei avuto qualche lampo di luce, poi sarebbe tornato buio. La recitazione andava bene per uno zombi, perché è questo che è questo film. Solo un film di zombi. Non puoi andare da nessuna parte con una direzione limitata di cosa fare. Niente di nuovo, ma nemmeno niente di così vecchio. Paul Anderson ha bisogno di andare avanti dalla serie. Si dice che qualcuno si trovi nelle ali in attesa di un adattamento più fedele. Anderson ha bisogno di farlo accadere. Ha preso la serie il più lontano possibile. Se hai visto il resto dei film andare avanti e guardare questo. Se non l'hai fatto, ma ti piacciono i film di zombi, inizia a guardare ora. E vergogna per te. <br/> <br/> Voto: 6 su 10 <br/> <br/> Questo è tutto per me gente. Oh dio … Ci sono film deludenti. Ci sono film che potresti trascurare i loro difetti e divertirti, ci sono quelli che sono così orribili con cui puoi divertirti … e c'è Resident Evil: The Final Chapter. < br /> <br/> Non so nemmeno da dove cominciare. Questo film soffre di molti errori orribili e non ha qualità di riscatto. La recitazione è stata così negativa da tutti i membri del cast, vecchi e nuovi. Mila Jovovich è l'unica a non essere completamente pessima. <br/> <br/> La scrittura di questo era terribile. Tutto il diaologo era lì per l'esposizione, perché non si poteva capire cosa stava succedendo con tutto andando così veloce. Quello e alcuni terribili battute. <br/> <br/> Non ha fatto giustizia agli altri film, che erano già al di sotto della media e aveva anche un sacco di buchi nella trama. <br/> <br/> L'azione e il montaggio su questo film però, è la ciliegina sulla torta. Le coreografie erano cattive, il CG era come se fosse stato creato da un ragazzo delle superiori e aveva il peggior lavoro di macchina da presa che avessi visto negli anni. Era troppo traballante, aveva più scorciatoie di un video su youtube e il passaggio da una scena all'altra era così veloce, non sapevi dove sei. <br/> <br/> E 'stato doloroso da guardare. Non capisco perché ci sono persone che hanno valutato questo con più di una stella. Spero che WS Anderson non lavori in un film … mai … ancora.
Xavexile replied
372 weeks ago